Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

GESTIONE GARE D'APPALTO TELEMATICHE | E-PROCUREMENT

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza

 

L’invio delle schede ad ANAC consente di assolvere gli obblighi di trasparenza su bandi di gara e contratti?

L’invio delle schede ad ANAC durante l’espletamento delle procedure consente di assolvere parzialmente gli obblighi di trasparenza a carico di Enti e Società pubbliche. Tutti i dati sulle procedure di affidamento con richiesta di CIG devono infatti essere obbligatoriamente comunicati alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici.


Oltre alla trasmissione diretta delle schede alla BDNCP tramite piattaforma di e-procurement certificata, occorre inserire nella sezione “Bandi di gara e contratti” del portale Amministrazione o Società trasparente:
•    il collegamento ipertestuale per ogni CIG sulla BDNCP
•    i dati, gli atti e le informazioni individuati dall’allegato I alla Delibera ANAC n. 264 (modificata e integrata dalla delibera n. 601 del 19 dicembre 2023), come ad esempio i curricula della commissione giudicatrice, in associazione a una determinata procedura di affidamento.


La gestione integrata dell’e-procurement e della trasparenza amministrativa, con il software TrasparenzaPA, assicura la completa aderenza al dettato normativo, attraverso procedure intuitive, flussi guidati e automatismi che alleggeriscono le S.A. dai compiti più ripetitivi.

Hai domande? Contatta un consulente DigitalPA